“Che sia benedetta”, Amara. Che sia benedetta lei, e la sua magnifica canzone, una delle tante, splendide, che ha scritto. Amara sarà con noi, a Romena, la ser di sabato 13 luglio, nell’ambito del nostro convegno “Ti insegnerò a volare”, e se avevamo già voglia di conoscerla e ascoltarla, ora questa voglia è decollata, è diventata un’attesa fremente, viva.
E’ successo che giovedì scorso Amara è stata ospite del nostro caro amico Simone Cristicchi in occasione del suo concerto al teatro romano di Fiesole. Simone ha voluto che Amara cantasse con lui “Che sia benedetta” per fare il suo omaggio a una delle più belle canzoni d’autore degli ultimi anni.
Simone ha idealmente abbinato in scaletta la canzone di Amara a “Abbi cura di me” facendo così abbracciare idealmente due meravigliosi inni alla vita. Tutti in piedi, di scatto, alla fine, a celebrare questo dono di armonia offerto da queste due voci così autentiche.
Simone Cristicchi era da noi al convegno di giugno, tornerà il 24 di agosto per regalarci un concerto davanti alla pieve con tanto di orchestra, Amara, come detto, la incontreremo invece la sera del 13 luglio.
Insieme, nel retropalco del concerto di Cristicchi abbiamo pregustato quella serata. C’è stata subito una bella sintonia, una voglia reciproca di incontro, di dare valore ai reciproci cammini. Amara ha promesso che ci farà sentire non solo “Che sia benedetta”, ma alcune della pagine più belle della sua storia musicale, diverse delle quali sonon diventate anche pagine di artisti come Fiorella Mannoia. Che dire. Che l’aspettiamo, con tanta gioia…