Anno: 2023
-
Willy e la danza dei suoi 60 anni
Oggi il ballerino più speciale al mondo compie 60 anni. Ma se la notizia vi è sfuggita, se non l’avete trovata nell’home page del vostro sito preferito, non vi preoccupate.Il ballerino in questione non si è mai esibito alla Scala, ne ha deliziato il pubblico dell’Arena di Verona, e nel suo repertorio non c’è “Il…
-
“Se il mondo si desse la mano”: 60 artisti ‘speciali’ ci insegnano la pace e l’amicizia
Uno spettacolo unico, protagonisti artisti con varie disabilità del centro “La tenda” di Firenze ma anche operatori, familiari e, a far da collante, la “Compagnia delle arti di Romena.In un filmato sguardi e colori che testimoniano l’energia vissuta domenica pomeriggio. La pace? A guardare loro è appena dietro l’angolo. Si può vedere, si può toccare,…
-
Ermes Ronchi: 50 anni di fede e di poesia
Domenica scorsa padre Ermes Ronchi ha festeggiato 50 anni di sacerdozio.E’ l’occasione giusta per esprimergli il nostro grazie per il suo esserci, per la poesia della sua vita e dei suoi scritti, per il suo modo aperto e libero di trasmetterci il Vangelo. Per essere capace, sempre, di esprimere il suo innamoramento per Gesù come…
-
Il ritorno a “casa” di Simone Cristicchi e Amara
“Per noi sarà come tornare a casa”.Il concerto di sabato sera è tutto in una frase pronunciata da Simone Cristicchi e Amara pochi giorni fa.La parola ‘casa’, specie per un artista che ha sempre una valigia con sè, ha un valore speciale.Oltre che un luogo fisico indica una spazio dove puoi ritrovarti, e sentire che…
-
20 anni dopo, Giovanni sempre con noi
20 anni fa, esattamente il 25 luglio 2003, ci lasciava Giovanni Abignente, uno dei fondatori della nostra esperienza. Psicologo, Giovanni ci ha aiutato tantissimo a mettere le basi alla nostra esperienza. Nell’ultimo numero della nostra rivista, dal titolo “Sperare insieme”, gli ho dedicato questo articolo pensando a questa ricorrenza. “Che direbbe Giovanni?” Questa domanda arriva…